Saturday, 18 December 2010

Mitologia in Egitto






Early Egyptians mancava la conoscenza scientifica, per spiegare eventi e fenomeni, come le inondazioni annuali del Nilo, e l'alba e il tramonto tutti i giorni, e la nascita del mondo. Hanno usato storie di dei e dee, conosciuti come i miti, e per riflettere la percezione della loro comunità. E distinguere tra il significato religioso dei miti e dei racconti popolari (o miti); leggende sono sacri e vero, insieme.

E racconta la storia di una delle mitologia egizia che ha origine in Heliopolis, la storia di "Alineyad", o un gruppo di nove divinità. Secondo la leggenda, che quando non c'è nulla, le acque del caos (Allatkon) primitivo ritirato e lasciato alle spalle un cumulo di ricca terra nera: era seduto accanto al dio Atum. E di per sé, creare dei Atum "Shu"e "Tefnut". Le ultime due e ha avuto un "covo"e "Note", che ha dato alla luce il resto della divinità: Osiride, Iside, Seth e Nefti.

Il mito è nato per la creazione di altri Hermopolis;, dove schiavo "Thoth", come il dio protettore. Lì, secondo questo mito, a nome degli otto dèi "sono costituiti"; di quattro coppie di dei (quattro maschi e quattro femmine), sono i seguenti: N e Nunet, Amun e Lamont, fairway Hat, CCK e KKT. I maschi avevano le teste di rane e teste femminili di serpenti. Il mito della creazione Hermopolis nella genesi di diverse varianti (romanzi). Compreso il fatto che uovo cosmico è nato, il dio della creazione, sono stati sviluppati da Goose in un altro account, l'ibis, uccello associato al dio Thoth. E anche, che un fiore di loto fuori dall'acqua, per dimostrare Dio - il bambino.

Non la maggior parte degli antichi egizi vivere oltre i loro venticinque anni, hanno cercato conforto in; attraverso l'idea della continuazione della vita dopo la morte. E ha approvato le osservazioni della natura, che la credenza; sole va giù (DIE) a ovest ed era rinato in Oriente ogni giorno. E del grano, che sembra morto, si è laureata Ctoha (germogliamento) e di crescere rapidamente e diventare un nuovo impianto: quando viene messo in terra. Il mito di Osiride la convinzione egiziani che torneranno a nuova vita

Dopo la creazione del mondo, ascese al trono, e Osiride sposò sua sorella Iside. Si dice di aver introdotto l'agricoltura, e costruito templi, e ha deciso di disposizioni legislative e regolamentari degli schiavi. E ucciso sei di suo fratello Osiride, e stracciò il suo corpo a pezzi e disperse distanza. Ma Iside era in grado di raccogliere tutti i pezzi, con l'eccezione di una porzione di pesce lo mangiò. Iside e insieme i pezzi legano insieme, creando la prima mummia, e utilizzato per ripristinare la magia Taoivha Osiris alla vita. Così ha cominciato il suo tour di Osiride nell'aldilà; di diventare re dei morti. Prima della morte di Osiride, Iside era rimasta incinta con Horus, che è cresciuto a sconfiggere Seth: e vendicare la morte del padre.

Quando i greci, poi romani, Egitto, hanno trovato molte somiglianze tra gli dei egizi e dei greci - romeni. Questa era la direzione che la divinità di sentimenti ed emozioni (e motivato) risorse umane; Le storie sugli dèi utilizzato per intrattenere, per insegnare l'etica e ideali, e spiegare l'ignoto. Tolomeo il primo ha introdotto un dio di nome "Serapide", destinato ad essere una divinità suprema coinvolte nel culto degli Egizi e Greci in Egitto. Serapide, che deriva il suo nome dalla divinità Osiride e bue Api, il dio della fertilità, la guarigione e il Comando Supremo e l'aldilà.

Con il tempo di governanti musulmani, le influenze egiziane mitologico sul pensiero religioso è rimasto un fenomeno. I musulmani si sono interessati anche nella vita dopo la morte. Alcuni studiosi musulmani che i libri, che comprende il lavoro del deceduto sarebbe pesato nella vita ultraterrena, in un modo simile al peso del cuore con la piuma di "Maat"- o la verità e la giustizia, nelle antiche credenze egiziane

No comments:

Post a Comment