Saturday, 18 December 2010

Luoghi di culto in epoca dei Faraoni






Il tempio egiziano, rappresenta il concetto della religione egizia per l'inizio della creazione, e come la creatura è venuto fuori dal nulla: il pavimento del tempio in cui vivere gradualmente verso il Santo dei Santi. Questo confronto con l'idea di inizio della creazione in mezzo l'acqua, seguita dal Creatore, dove rimase in mezzo; liquidati in alto che è. È diventato un gran numero di templi sistemi complessi (gruppi) degli edifici; aggiunto da generazioni di Faraoni, a volte per migliaia di anni.

La costruzione del tempio è stato caratterizzato da fasto e la scala e il contrasto tra luce e oscurità. In teoria, i templi furono elogia sempre al punto di rilevanza significativa o religioso, è stato per lo più diretti verso un altro punto di significato religioso, come il sito si crede di essere il luogo di nascita o grave, il Dio - o altrove, crede che le proprietà di forza e di potenza . Tuttavia, allo stato attuale, la costruzione del tempio è stato costruito nei pressi del centro densamente popolato, o popolati da l'anno, delle risorse necessarie è di vitale importanza. Ad esempio, il "Alomasion" nel tempio di Seti I ad Abydos; aveva bisogno di risorse speciali ..

Mi sembrava chiaro che aveva bisogno di una pozza d'acqua intorno alla tomba di Osiride sotto terra, e questo, il tempio è stato costruito presso la sorgente (fontana) normale, dove l'acqua era facilmente disponibili e facilmente. Appartiene templi più famosi, come la Karnak e Luxor e il Ramesseum, e Deir el-Bahari e Abu Simbel, ai tempi dello stato moderno, mentre la maggior parte dei templi di epoca tolemaica, come ad esempio il tempio di Horus a Edfu, Dandara, era stato stabilito in Egitto e Nubia.

E riflettere tutti questi templi, in generale, le stesse caratteristiche distintive del tempio egizio. E ha continuato lo stesso metodo durante l'epoca romana, è il tempio di Sobek scoperto nel 1912 a Fayoum, un grande esempio del tempio romano. Durante l'era cristiana, la chiesa è certamente un luogo di culto. Tuttavia, durante il periodo precedente, quando i cristiani soffrono persecuzione furono dai Romani, essi si volgevano al deserto, e che vivono all'interno dei templi antichi faraoni. Spesso lasciano le scritte sui muri, accanto alle antiche scritture. E appaiono nei templi di Karnak e di Edfu resti del culto cristiano. E 'stato lo stile architettonico prevalente della Chiesa copta in Egitto, è una basilica (o Cattedrale). Ci sono numerosi esempi di questo modello tra le chiese d'Egitto: come le basiliche di Dendera, la Chiesa della Vergine Maria e la Chiesa sospesa, Abu selle e le chiese di Santa Barbara e San Giorgio. Gli usi di marmo e mosaico, ebano e legno; meraviglioso edificio elementi architettonici all'interno delle chiese: per esempio, l'altare e le lampade e candelieri, che contiene le iscrizioni e le croci e testi.

La maggior parte di queste chiese costruite in terra santa, dove si crede fosse la smette di Cristo bambino e la sua famiglia, in Msroosafar fare monachesimo in Egitto, il modello di architettura è unica, è nei monasteri che sono stati costruiti in località remote lontano dalle comunità urbane, in modo da assicurare la pace e la tranquillità degli occupanti, tra cui aiutandoli a tempo pieno per il culto. E ha scoperto un certo numero di monasteri di Wadi El-Natron e Esna e Naqada. Mentre il monastero di St. Anton nel più antico monastero del mondo, il monastero di San Makar nel Wadi El-Natron, che è stato scelto Papa dei cristiani copti, tra i monaci è la più importante dell'aspetto religioso. È anche gli antichi monasteri, il monastero ed il convento Bianco Rosso.


In epoca islamica, le moschee sono diversi (in architettura) da una zona geografica all'altra, più che attraverso diversi periodi storici. Ciò è dovuto, in parte, per la rapida diffusione dell'Islam, contrariamente a quanto cristiani in Egitto.
L'Islam si è diffuso rapidamente in tutto il paese (diametro) di larghezza, in termini di creazione l'utilizzo di materie prime locali e di idee - da architetti locali, artigiani e distinte differenze regionali e uniche. E ha preso i musulmani di tutto il mondo moschea modello del profeta di pace sia su di lui, che riguarda gli elementi funzionali necessari per il culto religioso, la base per la progettazione architettonica delle moschee, che hanno costruito. Questi elementi sono 

decorati con motivi floreali e disegni geometrici
E la superiorità degli artisti in avorio intagliato temperato e metallo. Anche se questo progetto non contiene gli elementi del minareto, l'estensione del mondo musulmano per includere le aree urbane degli edifici integrati e palazzi ha creato l'esigenza di un luogo alto che domina tutto quelle aree. Così è entrato in minareto esistenza. E minareti torreggianti sono la parte più importante nella moschea. Sono stati usati per aumentare la preghiera e invitano i fedeli a pregare, permettendo la voce del muezzin per raggiungere via. La Moschea di Amr Ibn al-Aas costruita la prima moschea in Egitto e conoscere il nome di "moschea", è stato costruito nel 641. Poi seguirono molti altri grandi moschee, tra cui: la Moschea di Ibn Tulun, moschea di Al-Azhar, che è il primo impatto in Egitto fatimide, dirigente della moschea e una moschea Aqmar.

 Dopo i Fatimidi emerse ultimo modello delle moschee, che commentatore moschea, che sorge sulle prime cinque ingressi ad arco (i corridoi) e ha una serie di scale che conduce alla porta principale. E ci sono anche ottimi esempi di moschee risalenti al periodo ottomano, tra cui: Suleiman Pasha Moschea, la moschea di Sinan Pasha, la Moschea di Mohamed El Bek Abu Dahab Al-Azhar, la moschea di Safiya.


No comments:

Post a Comment