Sunday, 19 December 2010

L'invenzione del linguaggio in Egitto







L'invenzione della scrittura in Egitto un punto di svolta nell'evoluzione della civiltà umana, segnando l'inizio della storia. L'ispirazione per i personaggi antichi Egizi per la lingua dell'ambiente naturale, la creazione di circa 4000 simbolo grafico della scrittura geroglifica. Le icone indicano le molteplici e dettagliate, in modo chiaro, il significato che essa rappresenta, ad esempio, simboleggia un disegno di uomo un uomo, come simboleggiato da un disegno di un piede a piedi. Nel corso del tempo, l'evoluzione di due metodi per la sceneggiatura due geroglifici formali utilizzati su monumenti; la scrittura ieratica e demotica. E la scrittura ieratica è il sacerdozio, e sono stati ampiamente utilizzati nei manoscritti e dipinti, ma è in realtà un modo per scrivere forma corsiva dei geroglifici (originariamente unico). Demotico e la scrittura di un breve e molto altamente connessi, ed utilizzati in uso quotidiano, per sostituire la scrittura ieratica, che è ufficiale.

 La prossima fase dell'evoluzione della lingua egizia a scrivere copta, che non sono stati sostituiti il demotico o popolare, che era comune in Egitto. E "copto"deriva da una parola greca di una pronuncia simile, che significa "Egitto"; segnale al popolo d'Egitto e la lingua egiziana. Lo script copto è un prodotto della cultura ellenistica in Egitto, un miscuglio delle due lingue di antichi scritti egizi, greci e copti deriva dal greco, anche se molti di loro rappresentano suoni che non esistevano nell'antica lingua egiziana. E ha aggiunto sette caratteri per scrivere il copto non ha alcuna presenza in alfabeto greco. E dialetti vari della copto, che vanno da Upper Akhmim in Fayoum e l'Alto Egitto e il tono nel delta lacustri, e che per la presenza di vocali.

Anche se la lingua copta è ancora usato in preghiera in alcune chiese, ha travolto il paese da quando gli arabi arabi entrati in Egitto nel 641 dC. La lingua araba è sacra, come la lingua del Corano. La lingua araba appartiene al gruppo delle lingue afro - asiatica. Ora è la lingua ufficiale di circa 250 milioni di musulmani in Africa e Asia, anche se diversi dialetti notevolmente da un paese all'altro. Il dialetto egiziano restante è la più comune e facilmente nella regione araba.

No comments:

Post a Comment