Sunday, 19 December 2010

La filosofia degli antichi egizi




Associata con il pensiero filosofico agli antichi egizi erano strettamente collegati, le loro credenze religiose. La società egiziana è stata fondata sul concetto di "Maat", che significa equilibrio e ordine. Il comportamento tipico degli antichi Egizi, pratico e religioso allo stesso tempo. Testi Lei, come il Libro dei Morti, sulle virtù della carità e fare del bene, la sapienza, la giustizia sociale, la compassione e l'amore per la ricerca della conoscenza. Le intenzioni ei desideri di bene e di giustizia così importante come buone azioni. Gli antichi Egizi credevano che l'uomo si compone di tre parti: corpo, spirito e anima. Il destino dell'anima è determinata dal comportamento di sé in questa vita, se buono o cattivo. L', chiede offerte e preghiere e amuleti, che alcuni diritti agli dei.

 Abbiamo stabilito la città di Alessandria, dopo l'ingresso di Alessandro Magno in Egitto, come un centro commerciale, è diventato anche un luogo d'incontro del pensiero greco e levante. La filosofia era meno popolare dopo la morte di Aristotele, ma i filosofi di Alessandria, hanno trovato una folla in piedi sull'attenti ciao. E cresciuto in questa città alcune tendenze filosofiche, tra cui: Alwithagorothyp nuovo, e la filosofia del giudaismo alessandrino, neo-platonismo, e agli inizi del cristianesimo.
La combinazione Alwithagorothyp nuovo del monoteismo e vincolo di fede (fatalista) agli dei, in venerazione del dio che è un puro spirito, venerato con preghiere e offerte di saggezza e non virtuale.

E restituisce le dottrine della filosofia ebraica alessandrina a "Philo", un Ebreo nato ad Alessandria prima della nascita di Cristo, di pochi anni. Ha cercato di fondere la tradizione ebraica della tradizione greca, l'interpretazione del Vecchio Testamento, in un modo metafore simboliche. Conosciuta come una esperienza spirituale è molto diversa da fisici esperienza sensoriale, in quanto il primo volo sopra il livello della vita ordinaria.

E stabilito "i confini del Sakas"Neo-platonismo, e ampliata dal suo discepolo Blutinos (Oflatinos). E ha introdotto la filosofia del pensiero "di sopra della ragione", e oltre i confini della logica e della realtà. Neo-platonismo e davo per scontato che, alla luce del fallimento di percezione o di pensiero logico per spiegare o giustificare l'etica religiosa, la sfera della conoscenza "di cui sopra ragione ", deve essere basata sulla rivelazione divina.

E fatto pace con la filosofia cristiana e la teologia, e accettato il concetto di ellenistici, che vede che il mondo fisico è un mondo di male, la più bassa dal mondo del naturale straordinaria, che può essere rappresentato dallo spirito di (auto) attraverso la purificazione e di abnegazione. Il "Clemente e Origene" dei maggiori filosofi dei primi cristiani.

La ricerca ha il carattere filosofico di Cristo ha portato a notevoli differenze nei primi cristiana copta. Si credeva che Cristo è il diluvio eterno, come Dio. Ma l'interpretazione della eterna differivano tra la Chiesa di Alessandria e la Chiesa di Antiochia ". controversia Iryani" che ha portato alla cosiddetta Chiesa di Antiochia creduto che Dio esisteva già prima che non vi è Cristo, Cristo è venuto da Dio. L'Alessandrino, essi hanno affermato che non c'è "prima e dopo" per l'eternità. Nella riga successiva, alessandrino integrazione sicura della razza umana e la presenza divina nella persona di Cristo - come la natura uno, mentre tenuto in Antiochia la scuola di pensiero che Cristo aveva unito nelle stesse due persone, due diritti umani e dello Spirito Santo

Prendendo l'espansione dei musulmani in dell'impero, si sono incontrati con la tradizione filosofica base in Egitto. Accoppiato con la filosofia nei primi stadi di Islam di accettare o rifiutare il messaggio, che è stato portato dal Profeta. I nuovi operatori e sollevato interrogativi circa l'Islam nella libertà della volontà e della natura di Dio. E scontato che isolazionisti scuola incoraggiati a seguire attraverso il pensiero logico indipendente; che la comprensione dell'esistenza di Dio e la natura si ottiene solo attraverso la mente. E 'possibile usare la mente a guidare le azioni e mettere per l'identificazione e definizione di una deontologia (virtù). E la vista di molti musulmani nel pensiero di una sfida per gli isolazionisti scaricare Corano, perché non credere alla necessità assoluta di profezia e di download. E 'stato il punto di vista filosofico dei filosofi dei primi musulmani - come ad esempio l'utilizzo di testi di riferimento per promuovere il pensiero, così come lo sviluppo delle indagini e la questione aperta - l'impatto della (ovviamente) nella filosofia moderna.

No comments:

Post a Comment