Sunday, 19 December 2010

L'astronomia nell'antico Egitto






L'astronomia era molto importante per gli antichi egizi, che osservavano il cielo periodicamente. Gli astronomi hanno chiamato ciò che hanno visto nel cielo, e utilizzato le loro osservazioni per creare il calendario egiziano. E fu l'inizio dell'anno in cui gli antichi Egizi dichiarare con l'arrivo di inondazione delle acque del Nilo; Essi hanno osservato che il diluvio, con l'emergere della stella Sirio, le stelle più brillanti nel cielo (a sud). L'incidente ha rappresentato l'inizio della campagna agricola in Egitto. Formata che anno di 365 giorni; diviso in dodici mesi, ciascuno in trenta giorni. Hanno fatto i restanti cinque giorni (giorni il rinvio) giorni Compleanni aggiunto alla fine dell'anno. Mesi dell'anno come divisa in tre stagioni: la stagione delle inondazioni, la stagione della semina e del raccolto

 Gli antichi Egizi registrato dal re assunse il potere nel paese e documenti, a partire giorno dell'anno, la stagione, mese e giorno.
Gli antichi Egizi le macchine usate o reagenti, per monitorare la stella polare: si sarebbero poi tracciare la linea di centro nord a sud, sul terreno, per determinare la direzione e la posizione della stella. Un passo che era necessario per il corretto orientamento dei progetti di costruzione importanti. Era uno di quei dispositivi chiamati "Mrecht", che può significare "indicatore significativo". È costituita da una barra stretta di legno con un buco in una fine; astronomo sarebbe guardare attraverso di esso, per fissare la posizione della stella. Vi è un altro dispositivo denominato "baia Emmy Onott", che significa la costola (cranio) Palm. E lo slot di periferica o incisione figura 7, realizzate alla fine più ampio, un foro attraverso il quale il sacerdote incaricato di ore di monitoraggio, al fine di essere in grado di individuare la stella.

In epoca tolemaica, Claudio Tolomeo, astronomo e matematico, geografo e, studiando i dati lasciati dai suoi predecessori, per mappare i siti di circa un migliaio di stelle. Ha compilato una lista di 48 gruppi con un asterisco (torri), e una descrizione di latitudine e longitudine del pianeta. Egli credeva che la terra è il centro dell'universo, e lavorare per far avanzare questa teoria. L'ulteriore sviluppo del sistema tolemaico, a spiegare perché alcuni pianeti sembrano muoversi all'indietro per periodi di tempo, nelle loro orbite attorno alla Terra. Si è supposto che ogni pianeta ha una rotazione in una rotazione minore scorso in un cerchio più grande, che è chiamato "epiciclo". La teoria che ha prevalso per circa 1400 anni fa, ha dimostrato che la rotazione della terra stessa in orbita intorno al sole.

In Greco-Romani usato un calendario basato sui conti del calendario giuliano, che è stato adottato su un anno bisestile. E l'adozione dei copti in Egitto che civile; per seguire il sole e di calcolare i giorni, stagioni e anni solari. L'anno lunare è anche importante, come è stato utilizzato per determinare la data della Pasqua per le vacanze, e altre importanti festività religiose. Come l'epoca tolemaica ha visto anche l'invenzione dell'astrolabio, uno strumento di navigazione che è stato perfezionato in epoca di successione e il mandato dei governanti dei musulmani. L'astrolabio svolto un ruolo importante nel guidare le navi, sia per scopi militari o commerciali.

No comments:

Post a Comment