Tessili usati nell'antico Egitto per molti scopi, tra cui abiti, borse, vele, corde e reti. I tessuti antichi egizi erano principalmente realizzati in lino, che deriva dalla pianta del lino. Sono stati anche in fibre di palma, erba, semi, e in misura minore, di lana di pecora e di pelo di capra. E fibre di lino erano filate, dopo separati dalla pianta, poi tessuti su telaio, per trasformare la tela. In Egitto faraonico, il tessile sono state limitate alle donne che lavorano su telai nelle officine si trovano di solito all'interno di case e palazzi o grandi proprietà.
Le fibre di lino sono stati, per natura, con un pallido marrone dorato o verde, se la pianta è stata raccolta precocemente. Gli antichi Egizi ocra usato (acqua ossido di ferro misto ad argilla) e le tinture vegetali per tessuti di colore, anche se la cellulosa della pianta rende difficile la tintura. E può creare il colore giallo o bruno-giallastro o rosso. Il materiale vegetale utilizzato nella tintura comprendono Allosmp (pianta erbacea) per il colore blu, e di cartamo e robbia per il rosso. Imbianchimento è stato utilizzato anche per la fabbricazione di tessuti bianchi, che sono stati considerati un simbolo di status elevato, e più pulito.
Lo stato ha cominciato, nel periodo tolemaico, la vigilanza del settore tessile e controllare la coltivazione del lino. Tessuti a motivi geometrici e diffondere vignette multi-colore. E tessuti decorativi divenne noto panno "tappezzeria", la "captazione" parola, il senso di una o copto egiziano. Tessuti copti sono noti per i disegni elaborati e dettagliati. I tessuti in epoca romana, decorato con figure di uomini e animali, così come piante e disegni geometrici. In seguito le fasi ha visto il maggiore impiego di simboli cristiani, dove è diventato per l'imaging della umana e animale più astratto. I tessuti sono stati utilizzati in chiese ed edifici pubblici, كستائر, così come per lenzuola, asciugamani, mobili, tavoli, coperte e sacchi. La più comunemente utilizzata per la lana, era più facile tintura tinture vegetali.
Nella successione delle epoche e il mandato dei musulmani, il tessile egiziano ottenuto il riconoscimento a livello mondiale; per la loro qualità e bellezza. Questo è il risultato di partecipazione dello Stato nel controllo delle materie prime, costruendo fabbriche pubbliche e private, e per garantire standard di qualità. Lana è diventato secondo per importanza dopo le vacanze, come materia prima. E usare telai verticali e tessitori tessevano la carne (o orizzontale porta di fondo) nel tessuto, come una sorta di decorazione. I tessuti sono stati decorati con stampati o ricamati con fili di seta. E modelli inclusi, tradizionalmente, arabo forme di arte calligrafica e decorativa ed impiantistica, nonché simboli floreali e astratti di uomini e animali.
No comments:
Post a Comment