Sunday, 19 December 2010

La scienza sociale in Egitto

Fattori, tra cui sociali, psicologici ed economici; Interessato in sociologia e le prestazioni delle istituzioni delle società umane, e il rapporto degli individui con la società. E cade a volte la storia e lo studio delle razze umane (antropologia), sotto la classificazione delle scienze sociali. L'incontro non è iniziato lo studio della scienza solo alla fine del XIX secolo, ma gli scienziati e letterati fin dal tempo degli antichi egizi avevano le loro osservazioni e le loro visioni di civiltà e società, e ha scritto eventi storici. E la comprensione degli antichi Egizi costruirono la prima comunità sulla base del sistema e di prosperità; obbedire Faraone e il rispetto della "Maat", o la giustizia e l'equilibrio. E gli antichi testi egizi descrivono il significato sociale della, principi regole e le norme e la loro relazione alla classe e grado, e credono che se i poveri hanno ricevuto una fortuna, non sarà una benedizione e uno stagno - ma una maledizione e guida la comparsa del difetto.

E l'inizio del Regno, gli insegnamenti e le linee guida per la condotta etica e di comportamento ereditati dalla faraoni, principi e ministri ai loro figli; in forma generalmente conosciuta sotto il nome di "letteratura sapienziale". E ha fornito la base di tali consigli testi su come arrivare a posizioni di rilievo, e la prosperità. Ha inoltre stimolato le virtù e la tranquillità, l'umiltà, la modestia e moderazione. In un'epoca di transizione (decadimento) in primo luogo, l'epoca dei disordini, difficile, sembra che il libro "gli insegnamenti di Re Mercara" è stata scritta dal governatore era impegnato nel trasferimento del curriculum del corso vero: nonostante il pessimismo delle nature di tradimento e tradimento tra gli esseri umani. Nell'era dello Stato moderno, gli impiegati di solito sono quelli che producono la letteratura sapienziale, diretto a un vasto pubblico generale.

 La saggezza della letteratura e servito come guida menziona anche un modo legale in cui i faraoni hanno seguito il loro predecessori in ufficio, dalla realtà di casi simili. Mentre la legge è stata emessa al termine del faraone, il precedente giuridico è stato di particolare importanza quando gli antichi Egizi. Indicare manoscritti relativi alle cause giudiziarie in epoche diverse, che i registri dei procedimenti (procedimento) possono essere stati conservati per lunghi periodi di tempo.

Gli scribi documentati i molteplici aspetti della loro comunità, perché avevano bisogno di informazioni per renderle amministratori competenti. E tenete gli impiegati e le scritture contabili a breve e certificati, inventari, documenti legali e disponibilità dei dati di lavoro e gli stipendi pagati. E comprende altri documenti che sono stati trovati, regolamenti e procedure giudiziarie e le registrazioni dei contratti di privati, prestiti e accordi finanziari tra i coniugi, l'ereditarietà e le tasse. E dare i papiri che sono stati trovati in alcune piramidi, una lista di sacerdoti che offrono il servizio e le registrazioni, conti e degli inventari. Come studenti, gli scribi che erano la copia dei testi di varia e si trattava in questo vocabolario con le varietà straniere negli scambi con le feste religiose, oltre a testi letterari, e la matematica.

Gli antichi egizi solo alcuni romanzi storici. E la pietra "Palermo ", che risale ai tempi del vecchio stato, i re dichiarazione del Vecchio e del periodo pre-dinastico, e livelli di inondazioni annuali, e le date delle campagne militari e missioni commerciali, e altri eventi importanti. E cominciarono ad apparire sulle XII dinastia, opere letterarie in lode del re; è più vicino alla propaganda, compresa la descrizione esatta, e glorificare le realizzazioni del re. La "Legge di Tyurin", che risale allo stato moderno, un elenco di altri re.

Ho visitato "Erodoto" - che alcuni vedono come il primo storico del mondo d'Egitto nel V secolo aC, ha descritto la geografia della nazione (distribuzione della popolazione), e il Nilo, e un sacco di antichità egizie. Egli ha anche descritto l'etica e il temperamento e le abitudini degli Egiziani. Nel terzo secolo aC da un sacerdote di nome "Manitou" senza storia d'Egitto, sulla base di vecchi dischi, è stato trovato solo pochi brani di questo lavoro.

 Ha scritto il mondo romano ", Strabone"di Egitto, nel suo libro "Geografia", descrivendo il governo rumeno e militare rumeno e la legislazione rumena, così come le condizioni sociali sotto il dominio di "Augusto": intorno all'anno aC 22. Il libro descrive le credenze primi cristiani e sociali costumi d'Egitto, in particolare per la religione. Ma questo era principalmente uno strumento per esporre la falsità, e non come un mezzo per raggiungere una migliore comprensione di essi.

Il eminenti studiosi musulmani coprire un sacco di argomenti che riguardano la performance della società in Egitto. E descrive Maqdisi, gli scienziati del X secolo; residenti e gruppi comunitari, cibo, vestiti, dialetti, il commercio, la moneta e la situazione politica in Egitto - tra gli altri paesi. Nella descrizione era destinata ad essere una guida per i commercianti, i viaggiatori e gli intellettuali, ha commentato l'uso di una misura del Nilo nei livelli di piena rispetto agli anni precedenti, ed i bassi prezzi delle materie prime al Cairo. Nel XIV secolo sinistra del tunisino Ibn Khaldun per il suo paese intende Egitto, dove trascorse il resto della sua vita. Attribuito a condurre Ibn Khaldun, che fu il primo scienziato a venire fuori - in modo sistematico, la teoria scientifica circa l'impatto sociale, economico, psicologico e religioso sulla società e la storia umana.

No comments:

Post a Comment