Sunday 5 June 2011

Statua della Libertà / America

Statua della Libertà (in inglese: Statua della Libertà) è un opera scultorea Francia ha dato agli Stati Uniti d'America il 28 ottobre 1886 come souvenir, con l'obiettivo di una più stretta amicizia tra i due Paesi in occasione del centenario della Rivoluzione Americana (1775-1783).
Da allora la statua si è stabilito una posizione che domina la baia di New York, New York Stati Uniti di essere nel paese ricevono tutti i visitatori, siano essi turisti o immigrati. Progettata da Frederic Bartholdi progettato la struttura, mentre strutturale Gustave Eiffel

Settle la statua sulla Liberty Island, nel Golfo di New York, dove una distanza di 600 metri da Jersey City, New Jersey e 2,5 km a sud-ovest di Manhattan, per una superficie totale di 49.000 metri quadrati (12 ettari).

 Il nome ufficiale di questa statua è "" (in inglese: Libertà che illumina il mondo), "E 'una democrazia liberale o pensiero pensiero liberale", e simboleggia la donna liberata dai ceppi della tirannia - uno dei quali è stata gettata ai suoi piedi. Questa signora bloccato nella mano destra una fiaccola a simboleggiare la libertà, tenendo nella mano sinistra un libro con incisi caratteri latini la frase "4 Luglio 1776, " la data in cui la Dichiarazione di indipendenza americana in testa porta una corona composta da 7 Osnp rappresentano i raggi simboleggiano i sette mari o sette continenti del mondo.

 Basato sulla base del calcestruzzo statua - larghezza di granito di 47 metri (154 piedi), con una lunghezza del piede fino alla cima della torcia 46 metri (151 piedi), mentre la lunghezza totale dei 93 metri di base (305 piedi). È costituita da lastre di rame con spessore di 2,5 mm (0,01 pollici) installati nella struttura in ferro, e pesa in totale 125 tonnellate.
Che circonda la statua come una intera parete con una stella (star di 10 capi), è stato costruito nel 1812 come parte di Fort Wood (inglese Fort Wood), che ha usato per difendere la città di New York durante la guerra civile americana (1861-1865).

 Il XIX secolo
Nel 1869 da Frederic Bartholdi (in francese: Frédéric Auguste Bartholdi) ha progettato un modello in scala della statua di una donna recanti una torcia, e presentato al Ismail Khedive per posizionare la statua all'ingresso del Canale di Suez, aperto di recente, il 16 novembre di quest'anno, ma il Ismail Khedive, si scusò per l'accettazione della proposta Bartholdy Dati gli elevati costi richiesti dal presente progetto, come l'Egitto non aveva la liquidità necessaria per un tale progetto, specialmente dopo i costi di scavo del canale, e la cerimonia di apertura.

 In questo momento, la Repubblica francese, la terza (1870-1940) viene sequestrata con l'idea di regali di cortesia per i paesi fraterno attraverso i mari per poter continuare Toasir mia amicizia con, così ho pensato di presentare degli Stati Uniti d'America la statua sulla celebrazione del centenario della Dichiarazione di Indipendenza, che arriva in tempo il 4 luglio 1876

E cominciarono i preparativi a pieno ritmo, dove è stato deciso che il progetto francese della statua, mentre gli americani sono la regola di progettazione che lo stabilirsi. Per Zlcla, ha iniziato una grande campagna in ciascuno dei due paesi a trovare finanziamenti per un progetto così enorme; In Francia, le imposte e di intrattenimento da parte dei cittadini così come la lotteria è un mezzo con cui gestite attraverso la Francia per 2,25 milioni dollari di franchi per finanziare la progettazione e la spedizione in America.

Dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, è stata la gallerie d'arte e che il gioco e il modo in cui gli americani a fornire fondi per costruire la base della statua, ed è stato alla guida di questa campagna, il senatore e sindaco di New York, e William Ievartz (inglese William M. Evarts) - che è diventato il ministro degli Affari esteri degli Stati Uniti più tardi - ma questo non era abbastanza, che da solo b Joseph Pulitzer (in inglese Joseph Pulitzer) - il proprietario del Premio Pulitzer dopo - che la campagna attraverso la carta, che è stato rilasciato sotto il nome del mondo ([[Notizie dal mondo p. e successivamente è stato selezionato il sito del progetto, sull'isola di libertà, che allora si chiamava Isola a nome di un secchio (in inglese: Bedloe) fino al 1956.

Tra questi sforzi sono fatto anche dalla poetessa americana Emma Lazarus (in inglese: Emma Lazarus), dove ha scritto una poesia intitolata la statua poema del nuovo (in inglese: The Colossus nuovo) in 2 Novembre 1883, che questa poesia non è diventato famoso solo dopo alcuni anni Sarà anche più tardi.

 Così, i fondi disponibili della crisi, e l'architetto Richard Morris Hunt, Khatib (nome: Richard Morris Hunt) e regola di progettazione che si è conclusa nel mese di agosto del 1885 da posa della prima pietra il cinque di questo stesso mese. Un anno dopo, i lavori di costruzione è stata completata il 22 aprile 1886. Per quanto riguarda la struttura, stava lavorando con l'architetto francese Le Duc Eugénie (in francese Eugène Viollet-le-Duc), ma morì prima del completamento del progetto, ed è stato assegnato Gustave Eiffel (in francese: Gustave Eiffel) per il completamento di quel lavoro. Infatti, la Eiffel progettato il telaio in modo che consiste in una finestra principale della statua è installato nella parte del secondo alla base per garantire la stabilità della statua

Il lavoro di progettazione è stata completata la statua in Francia all'inizio del luglio 1884 statua VTM nave spedizione Iizari francese (francese: Isere), dove sono arrivato al porto di New York il 17 giugno 1885. La statua è stata smantellata a 350 pezzi e mettere in 214 Fondo per il deposito fino alla fine dei lavori di costruzione della regola che non sarà messo su e che si è conclusa in un secondo tempo per l'arrivo della statua.
Così, nel 28 Ottobre 1886 - cioè dopo il completamento della costruzione del piedistallo 6 mesi - da U. S. presidente Grover Cleveland (in inglese: Grover Cleveland) ha inaugurato la statua in una grande cerimonia, era un senatore e sindaco di New York, che ha guidato i contributi campagna - William Ievartz (Nome: William M. Evarts) - Il discorso in questa occasione

 Nel 1903 è stato sviluppato per la targa di bronzo sulla parete della base della torre del cuscinetto interno le parole del poeta scendere Emma Lazarus (in inglese: Emma Lazarus) dopo 20 anni di scrittura nel 1883.
Nel 1916 - nel contesto della Prima Guerra Mondiale - Un'esplosione in Jersey City danneggiando una statua del valore di 100.000 dollari, che ha portato a determinare la dimensione di visitatori è stata anche la riforma.
Il 15 ottobre 1924 ha annunciato la statua e l'isola monumento nazionale, ed è amministrato dal Dipartimento dei Parchi Nazionali (in inglese: National Park Service - NPS), che è affidato il Dipartimento federale dei siti archeologici attraverso gli Stati Uniti

Il 28 ottobre 1936, come il giubileo d'oro della creazione della statua, quindi la U. S. presidente Franklin D. Roosevelt (in inglese: Franklin D. Roosevelt) grazie cortesia re-statua e il riconoscimento alla nazione americana.
Come nel 1984, ha unito la statua alla lista dei siti patrimonio dell'umanità che sono classificate dall'UNESCO.
E due anni dopo, nel 1986 e in preparazione per celebrare il centenario della statua, è stato il lavoro di un restauro completo è stato installato un nuovo strato di oro dalle luci scintillanti fiaccola della New York City di notte

 Atheist dopo gli eventi del settembre 2001, le autorità statunitensi a chiudere la statua e il museo e l'isola al pubblico di rivedere le procedure di sicurezza e sviluppati, e quindi la riapertura della parte esterna del 20 Dicembre 2001. Altre parti sono rimasti chiusi fino a quando l'apertura di al-Qaeda, ancora una volta al pubblico il 3 agosto 2004 - dopo 3 anni di chiusura - ma non ancora il permesso di entrare. I visitatori sono esposti ad un controllo di sicurezza simile a quello in vigore negli aeroporti all'interno di nuove misure di sicurezza

 * Peso totale: 125 tonnellate
* Display base: 47 metri (154 piedi)
* Altezza della statua: 46 metri (151 piedi)
* Altezza totale: 93 metri (305 piedi)
* Lunghezza della mano: 5 m (16 ft 1 / 2 pollice)
* La lunghezza del braccio destro: 12,80 metri (42 piedi)
* Indice lunghezza delle dita: 2,44 metri (8 piedi)
* Mostra il volto del permesso per lasciare: 3,05 m (10 ft)
* Naso lunghezza: 1,37 metri (4 piedi 6 ")
* Occhi lunghezza: 0,76 m (2 piedi 6 ")
* Vista la bocca: 0,91 metri (3 metri)
* Vista centro: 10,67 metri (35 piedi)
• il numero di visitatori annuali nel corso dell'anno (2004): 3 milioni
• il numero di visitatori durante tutto l'116 anni (1889-2005): non disponibile

     

No comments:

Post a Comment